offerte lavoro logo

Indirect Purchasing Specialist

Azienda: LAGARDERE TRAVEL RETAIL ITALIA
Località: venezia
Descrizione offerta di lavoro

Lagardère Travel Retail, una delle due divisioni del gruppo Lagardère, è leader mondiale all’avanguardia nel settore del Travel Retail. Con oltre 160 anni di esperienza nel settore del Travel Retail dall'apertura del primo bookstore nel 1852 a Parigi Gare de Lyon, offriamo ogni giorno nuove esperienze ai viaggiatori. Elaboriamo e forniamo proposte di valore ottimali per i nostri landlord e ci impegniamo per diventare il loro partner di fiducia. Operando su oltre 4.800 negozi attraverso Travel Essentials, Duty Free & Luxury e Foodservice negli aeroporti, stazioni ferroviarie e altre strutture in 42 paesi nel mondo, nel 2021 abbiamo generato 2,9 miliardi di vendite.



Posizione:

Per la sede di Gaggio di Marcon (VE), stiamo selezionando una figura di INDIRECT PURCHASING SPECIALIST.


La risorsa si occuperà di:

  • Identificazione dei bisogni di acquisto, lavorando a stretto contatto anche con altre parti dell’organizzazione al fine di prevederne la domanda
  • Ricerca e valutazione dei fornitori in base a prezzo, qualità, servizio, supporto, disponibilità, affidabilità, capacità di produzione e distribuzione e reputazione e storia del fornitore
  • Analisi di proposte di prezzo, di report finanziari e di altri dati e informazioni per la determinazione dei prezzi
  • Gestione di gare di appalto
  • Negoziazione diretta con i fornitori per ottenere le migliori opzioni di prezzo e pagamento
  • Redazione di contrattualistica secondo format condivisi con l’ufficio Legale dell’organizzazione
  • Valutazione e monitoraggio dell'esecuzione del contratto per garantire la conformità con gli obblighi contrattuali e determinare la necessità di modifiche
  • Discussione con utenti e fornitori per beni o servizi difettosi o non accettabili e determinazione di azioni correttive
  • Gestione dei fornitori con revisione delle prestazioni e delle conformità
  • Redazione ordini di acquisto in SAP
  • Gestione dei costi e individuazione delle aree di potenziale riduzione dei costi secondo gli obiettivi annuali di budget e analisi dell'impatto delle variazioni dei prezzi per beni e servizi
  • Redazione di reporting sull’andamento delle voci di costo


Requisiti:

  • Diploma in ambito commerciale o economico;
  • Pregressa esperienza di 3 anni nel ruolo;
  • Buona capacità di negoziazione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel;


Data pubblicazione - 14-05-2023

Fonte: Indeed