Indirect Purchasing Specialist
Azienda: LAGARDERE TRAVEL RETAIL ITALIA
Località: venezia
Descrizione offerta di lavoro
Lagardère Travel Retail, una delle due divisioni del gruppo Lagardère, è leader mondiale all’avanguardia nel settore del Travel Retail. Con oltre 160 anni di esperienza nel settore del Travel Retail dall'apertura del primo bookstore nel 1852 a Parigi Gare de Lyon, offriamo ogni giorno nuove esperienze ai viaggiatori. Elaboriamo e forniamo proposte di valore ottimali per i nostri landlord e ci impegniamo per diventare il loro partner di fiducia. Operando su oltre 4.800 negozi attraverso Travel Essentials, Duty Free & Luxury e Foodservice negli aeroporti, stazioni ferroviarie e altre strutture in 42 paesi nel mondo, nel 2021 abbiamo generato 2,9 miliardi di vendite.
Per la sede di Gaggio di Marcon (VE), stiamo selezionando una figura di INDIRECT PURCHASING SPECIALIST.
La risorsa si occuperà di:
- Identificazione dei bisogni di acquisto, lavorando a stretto contatto anche con altre parti dell’organizzazione al fine di prevederne la domanda
- Ricerca e valutazione dei fornitori in base a prezzo, qualità, servizio, supporto, disponibilità, affidabilità, capacità di produzione e distribuzione e reputazione e storia del fornitore
- Analisi di proposte di prezzo, di report finanziari e di altri dati e informazioni per la determinazione dei prezzi
- Gestione di gare di appalto
- Negoziazione diretta con i fornitori per ottenere le migliori opzioni di prezzo e pagamento
- Redazione di contrattualistica secondo format condivisi con l’ufficio Legale dell’organizzazione
- Valutazione e monitoraggio dell'esecuzione del contratto per garantire la conformità con gli obblighi contrattuali e determinare la necessità di modifiche
- Discussione con utenti e fornitori per beni o servizi difettosi o non accettabili e determinazione di azioni correttive
- Gestione dei fornitori con revisione delle prestazioni e delle conformità
- Redazione ordini di acquisto in SAP
- Gestione dei costi e individuazione delle aree di potenziale riduzione dei costi secondo gli obiettivi annuali di budget e analisi dell'impatto delle variazioni dei prezzi per beni e servizi
- Redazione di reporting sull’andamento delle voci di costo
- Diploma in ambito commerciale o economico;
- Pregressa esperienza di 3 anni nel ruolo;
- Buona capacità di negoziazione;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel;
Data pubblicazione - 14-05-2023